Enzo Siciliano, New York, gennaio 2003


“La funzione di mercato distingue un libro di Scott Turow da uno di Don De Lillo – eppure, alla conclusione, la narrativa americana non può fare a meno né dell’uno né dell’altro.

I commerciali dell’editoria italiana schiacciano invece ogni autore su un’unica funzione di mercato – e gli effetti si vedono.”

Enzo Siciliano, da Diario italiano 1997 – 2006, Giulio Perrone Editore, Roma, 2008.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...